Contratti telefonici annullati » Ma le fatture continuano ad arrivare

Hanno annullato i loro contratti telefonici con Teledue o Tele Tu, compagnie telefoniche ormai inesistenti, da svariati anni.

Eppure hanno continuato a ricevere fatture relative a quegli abbonamenti, e adesso nelle loro cassette della posta hanno addirittura trovato lettere di società di recupero crediti.

Nell'ultima settimana ne sono state segnalate una ventina, tutte lettere inviate da Elliot srl e Geri srl.

Ma queste fatture sono da considerarsi inesistenti o insussistenti.

I cittadini che ricevono queste lettere di recupero crediti sono stati effettivamente abbonati con Teledue o Tele Tu, alcuni anni fa.

Ma poi hanno annullato i contratti telefonici, eppure hanno ricevuto svariate fatture e adesso le richieste di recupero crediti.

In tutti i casi si tratta di fatture emesse negli anni successivi alla disdetta dell'abbonamento.

Le società telefoniche hanno l'obbligo di chiudere i contratti entro 30 giorni dalla richiesta del cliente ed inviare nel più breve tempo possibile le ultime fatture.

E' stato appurato che, in tutti i casi segnalati, Teledue prima e Tele Tu dopo non hanno mai chiuso i contratti, come invece era stato richiesto dai clienti.

Così le società telefoniche hanno continuato ad inviare le fatture, come se i servizi fossero regolarmente attivi.

Questa situazione è andata avanti a lungo, in qualche caso oltre un anno.

Ecco che alcuni cittadini hanno ricevuto svariate fatture da 20 a 100 euro mensili, e quindi adesso hanno richieste di recupero crediti da 300 a 1000 euro.

Cifre consistenti, soprattutto se si considera che in genere si tratta di pensionati, che magari avevano deciso di passare a Tele Tu per risparmiare, e invece adesso si trovano beffati.

15 gennaio 2014 · Giovanni Napoletano

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su contratti telefonici annullati » ma le fatture continuano ad arrivare. Clicca qui.

Stai leggendo Contratti telefonici annullati » Ma le fatture continuano ad arrivare Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 15 gennaio 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - fonia adsl RAI e pay tv Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca