Polizza rc auto intestata a persona diversa dal proprietario del veicolo: è possibile? » Tutti i chiarimenti del caso

E' possibile intestare la polizza rc auto a una persona diversa dal proprietario del veicolo? Ciò può portare benefici, in termini economici, sul pagamento del premio assicurativo? Facciamo luce sulla questione con questo intervento.

Una delle domande più frequenti quando si parla di polizza rc auto è quella che riguarda l'intestatario della polizza di assicurazione.

Ovvero, spesso ci si chiede se il contraente di una polizza rc auto può essere una persona diversa dall'intestatario al PRA.

Bene, la risposta è si.

E' possibile, infatti, stipulare una polizza rc auto a proprio nome (cioè essere contraente) anche se non si è proprietari del veicolo.

Tuttavia la classe bonus-malus indicata sull'attestato di rischio si riferisce al proprietario del veicolo e non al contraente.

Il contraente può cambiare da una annualità all'altra e può sempre utilizzare la classe bonus-malus riferita al proprietario del veicolo, purché questi rimanga invariato.

Approfondiamo, comunque, la questione nei paragrafi successivi.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su polizza rc auto intestata a persona diversa dal proprietario del veicolo: è possibile? » tutti i chiarimenti del caso. Clicca qui.

Stai leggendo Polizza rc auto intestata a persona diversa dal proprietario del veicolo: è possibile? » Tutti i chiarimenti del caso Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 3 marzo 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 3 marzo 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - polizze assicurative RC auto, vita, infortuni e danni Inserito nella sezione tutela consumatori.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca