Contraddizioni relative alla presunta applicazione delle norme sulla privacy

Volevo far notare un paio di contraddizioni relative alla presunta applicazione delle norme sulla privacy.

1) avendo dato accesso al pignoramento presso terzi della stipendio la privacy se ne va a quel paese (nel mio caso è stato informato anche il mio Responsabile di reparto è regolare?) e l'ufficio del personale dove sono stata convocata per informarmi è un ‘porto di marè .... qule privacy?

2) se è stata fissata la soglia di 458,20 a fronte di pignoramenti vari, come mai mia sorella che ha una pensione di revesibilità , gli è stata pignorata per alimenti al figlio affidato al padre e un'altro pignoramento dell'Inps lasciandole 260 € (la pensione effettiva dovrebbe essere circa 800 €) ?

7 novembre 2010 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Annullato dal Tribunale il pignoramento del conto corrente invece del quinto della pensione
Accade a Pesaro dove un pensionato ha subito il pignoramento da Equitalia dell'intero conto corrente, invece della sola quota mensile prevista dalla legge. Con i conseguenti prevedibili disagi: nessuna risorsa per mangiare e pagare le bollette. I debiti del pensionato erano riconducibili a versamenti contributivi non effettuati all'INPS nel corso ...
Limiti alla cessione del montante e delle prestazioni relative ad un fondo previdenza complementare
In materia di previdenza complementare vi è da considerare quanto disposto dall'articolo 11, comma 10, del decreto legislativo numero 252/2005, il quale stabilisce dei limiti alla cedibilità della prestazione previdenziale erogata al termine della fase di accumulo. Le regole fissate dalla predetta norma possono essere così sintetizzate: le prestazioni pensionistiche ...
Pignoramento stipendi e pensioni depositati su conto corrente » Equitalia non può farlo su ultimi accrediti
Equitalia non può effettuare il pignoramento dell'ultimo stipendio o pensione » Il decreto del fare L'ultimo emolumento del rapporto di lavoro o di pensione non può essere congelato dall'agente di riscossione dello Stato (equitalia) con il pignoramento presso terzi. Lo stop ai pignoramenti di Equitalia riguarda solo le somme depositate ...
Pignoramento dello stipendio - Le nuove norme per crediti di natura esattoriale
La conversione in legge del decreto per la semplificazione degli adempimenti fiscali, contiene importanti novità in tema di pignorabilità di stipendi e pensioni. Il decreto introduce un limite di pignorabilità presso terzi per stipendi, salari o altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego parzialmente derogando, per la ...
Quando il pignoramento di stipendi e pensioni è effettuato direttamente da Equitalia
Le somme dovute a titolo di pensione, di stipendio, di salario o di altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego, comprese quelle dovute a causa di licenziamento, possono essere pignorate dall'agente della riscossione in misura pari ad un decimo per importi fino a 2.500 euro e in ...

Spunti di discussione dal forum

Pignoramento presso terzi sulla pensione
Io ho già un pignoramento del quinto con l'INPS sulla pensione di 1050 euro. Un privato può procedere per un ulteriore atto di pignoramento sulla mia pensione? E possono bloccarmi il conto corrente in posta dove mi arriva solo la pensione?
Pignoramento pensione e liquidazione
A seguito di un debito riguardante il mancato pagamento di alcune rate di affitto, a mio padre è stato pignorato un quinto dello stipendio ormai da un paio di anni, non avendo egli proprietà immobiliari né altri beni su cui il creditore potesse rifarsi. A dicembre di quest'anno andrà in…
Possono pignorare la pensione integrativa dopo precedente pignoramento sulla pensione inps?
Posto che la pensione Inps attualmente erogata è già soggetta al pignoramento della quota di 1/5, nel caso in cui sia percepita in un secondo momento la pensione integrativa di un fondo pensionistico, quali regole sono applicate nel caso di un nuovo pignoramento? In particolare, nel caso in cui la…
Pignoramento presso residenza debitore – Violazione privacy ufficiale giudiziario
Si presenta un ufficiale giudiziario in casa mia in mia assenza, trovando solo mia suocera con mio figlio di 8 anni, entra ed espone il problema pur constatando l'estraneità della persona presente, divulgando notizie riguardo la mia posizione debitoria. Domanda: ma in mia assenza può divulgare informazioni a persona estranea…
Debiti inps di mia madre defunta chiesti a mio padre pensionato
Mia madre titolare di una pensione sociale è morta il 3 ottobre 2015: oggi a mio padre, anche lui titolare di una pensione sociale pari a euro 580, è arrivata una comunicazione in cui l'INPS dice che a mia madre dal 1 gennaio 2001 al 31 luglio 2003 è stata…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su contraddizioni relative alla presunta applicazione delle norme sulla privacy. Clicca qui.

Stai leggendo Contraddizioni relative alla presunta applicazione delle norme sulla privacy Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 7 novembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?