Coniugi comproprietari di un appartamento - cosa accade se uno dei due è un debitore

Ipotizzo che lei e sua moglie siate comproprietari di una singola unità immobiliare.

In questo caso, verrà venduto all'asta l'intero immobile. Il ricavato diviso per due. Una metà andrà a sua moglie, l'altra servirà a coprire i debiti iscritti a ruolo, gli interessi di mora, le provvigioni di esazione, le spese di iscrizione ipotecaria, quelle di pignoramento e di vendita all'asta.

Il residuo attivo o passivo sarà rispettivamente consegnato a lei o iscritto a ruolo a suo carico.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su coniugi comproprietari di un appartamento - cosa accade se uno dei due è un debitore. Clicca qui.

Stai leggendo Coniugi comproprietari di un appartamento - cosa accade se uno dei due è un debitore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca