Comune di Bologna – Emergenza casa, bonus fino a 5000 euro agli immigrati dei centri di accoglienza

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Come sussurrava una pubblicità di qualche anno fa, certo «non basta ma aiuta»: cinquemila euro per pagarsi le prime rate dell´affitto di una casa non sono un regalo da poco. E´ il bonus che il Comune di Bologna verserà alle famiglie di extracomunitari ospiti dei centri di prima accoglienza o degli appartamenti di servizio grazie a un fondo del ministero della Solidarietà sociale: le prime sei mensilità, fino a un massimo appunto di cinquemila euro.

Il bacino da cui attingere sono solo centomila euro, e puntuale è quindi la scala di priorità: precedenza alle famiglie numerose o che da più tempo vivono nelle strutture; se avanzerà qualcosa, sarà destinato anche ai singoli.

7 Marzo 2009 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it