Come conseguire una laurea con 110 e lode per esercitare la professione di debitore

Visto che lei è uno studente universitario, dunque abituato a leggere ed a trarre conclusioni deduttive autonome, la invito a documentarsi in questa sezione.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Debiti e recupero crediti – cose che succedono quando non si seguono le procedure consigliate
Innanzitutto deve accertarsi che il soggetto a cui effettua i pagamenti sia legittimato alla riscossione del debito. Occorre dunque che le venga trasmessa copia conforme della documentazione attestante la cessione dei diritti dal creditore originario al soggetto giuridico con cui sta perfezionando il concordato. ...
Una guida di sopravvivenza per il debitore assediato
Non vorrei essere frainteso, dando la sensazione di voler asserire che le società di recupero credito operino in contesti fuori legge. Ma, anche se può sembrare un paradosso, è assolutamente certo che una delle armi di difesa più efficaci nelle mani del debitore perseguitato  consiste proprio nella scrupolosa e attenta ...
Siete indebitati e le società di recupero crediti vi perseguitano? Ecco come comportarsi
Ci riferiremo, tanto per fissare le idee, a debiti derivanti da acquisti effettuati avvalendosi di contratti di finanziamento per il così detto credito al consumo. La finanziaria, che non riesce a recuperare le somme erogate, non agisce direttamente contro il debitore. In genere non è organizzata, nè ha le competenze, ...
Debiti e società di recupero crediti – consigli da seguire se si decide di pagare 
Gentile debitore, se proprio ha intenzione di pagare, segua questi consigli: innanzitutto lei deve accertarsi che il soggetto a cui effettua i pagamenti sia legittimato alla riscossione del debito. Occorre dunque che le venga trasmessa copia conforme della documentazione attestante la cessione dei diritti dal creditore originario al soggetto giuridico ...
Regolazione stragiudiziale dei debiti
La regolazione extragiudiziale (o stragiudiziale) dei debiti consiste nella regolazione dei debiti rag­giunta senza l'intervento di un giudice. A tal fine è comunque necessario ottenere il consenso dei creditori. Quando i debiti sono in scadenza e non possono venire pagati, i creditori hanno la possibilità di rivolgersi all'autorità giudiziaria per ...

Spunti di discussione dal forum

ISEE per studente universitario con genitori trasferitisi all’estero
Sono uno studente universitario a carico dei miei nonni, avendo entrambi i genitori residenti all’estero. Mi chiedevo dunque se nell’ISEEU andasse dichiarato il reddito di mio padre anche nel caso in cui quest’ultimo viva all’estero? Cosa bisogna fare?
Studente universitario in affitto a Roma – Ho diritto a detrazioni su contratto di locazione?
Sono uno studente universitario, di origine calabrese, che vive a Roma per studiare giurisprudenza: ho affittato un appartamento in zona abbastanza centrale, vicino La Sapienza, a canone concordato per 900 euro mensili, più spese. Per mantenere gli studi, oltre ad aiuti extra dai miei, lavoro come barista in quartiere San…
Problema con Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell isee per l’università
Sono un pò confuso su cosa selezionare nel nucleo familiare: nel mio nucleo familiare siamo 4 persone. 1. Io (maggiorenne, residente con i miei genitori e a loro carico, studente universitario) 2. Mio fratello (minorenne, residente con i miei genitori e a loro carico, studente al liceo) 3. Mio padre…
Isee universitario – Va incluso nel nucleo il figlio che ha recentemente preso residenza con noi?
Ho due figli, uno universitario, da sempre nel mio nucleo famigliare, il secondo ha un contratto uso foresteria in un'altra città e quindi ha dovuto prendere la residenza con noi (questo dal 30 ottobre) come mi devo comportare per fare isee universitario?
Isee per studente universitario figlio di genitori divorziati entrambi conviventi con nuovi compagni – Quali i redditi da indicare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica?
Ho bisogno di un chiarimento sull'Isee universitario, per capire se valga la pena farlo. La situazione è: - convivo con mia madre e sono a carico suo al 100% - i miei genitori sono divorziati - mia madre convive con un altro uomo e hanno dichiarato una relazione affettiva e…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come conseguire una laurea con 110 e lode per esercitare la professione di debitore. Clicca qui.

Stai leggendo Come conseguire una laurea con 110 e lode per esercitare la professione di debitore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?