Collaborazione fra Promotore Mutui e Recuperare Credito

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Promotore Mutui nel post di apertura al suo blog scrive: … una delle cose per le quali sono apprezzato nel mio lavoro (a detta dei miei clienti!) è che riesco a spiegare in modo facile tematiche complesse, permettendogli di capire davvero cosa stanno facendo (e firmando!), cercherò di spiegare quanto so di un mutuo, del mercato del credito immobiliare, della valutazione che le banche fanno della capacità di rimborso e di tutte le tematiche che ruotano attorno a tutto ciò, con le parole “di tutti i giorni”. .

Ed aggiunge … Auguratemi “buona avventura” e sentitevi liberi di commentare e domandare, cercherò di rispondere sempre con la maggiore obiettività di cui sono capace, essendo oltretutto lontano dal conflitto di interesse che un poco sempre inquina il lavoro di qualsiasi intermediario finanziario .

Non sono parole scritte così per impacchettare una presentazione. Io che ho avuto modo di leggere gli articoli di Promotore Mutui sono rimasta sinceramente colpita dal modo in cui si riesce, in quelle pagine, a sintetizzare e fondere un elevato livello di professionalità alla semplicità di esposizione.

E’ mio immenso piacere, quindi, annunciare la prossima pubblicazione, nelle pagine di Recuperare Credito, dei contributi di Promotore Mutui.

Se ne avvantaggeranno, ne sono sicura, i lettori tutti di Recuperare Credito.

22 Luglio 2008 · Antonio Scognamiglio

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Truffato dal promotore finanziario - Posso chiedere i danni alla banca?
Sono, o meglio ero, un risparmiatore che ha perso molto denaro perché truffato dal promotore finanziario al quale avevo fatto gestire il mio denaro, dietro consiglio dell'istituto di credito presso cui custodivo il denaro. Oltre ad essersi intascato una bella somma per lui, il sedicente promotore mi ha sempre nascosto che stavo quasi prosciugando il capitale. Sono riuscito a scoprire della sciagura solo dopo insistenze reiterate. Adesso, avendo aperto un procedimento per truffa nei confronti del "signore", vorrei sapere se posso chiedere il risarcimento dei danni alla banca che me lo ha presentato. ...

La banca è sempre responsabile dell'illecito compiuto in danno del cliente da un suo promotore finanziario
La banca risponde di un illecito compiuto in danno di terzi dal suo promotore che lo abbia commesso in tale veste, con conseguente responsabilità della banca stessa, per effetto della correlazione, al risarcimento del cliente truffato. La circostanza che il cliente abbia consegnato al promotore finanziario somme di denaro con modalità difformi da quelle con cui quest’ultimo sarebbe legittimato a riceverle (assegni bancari o circolari intrasferibili, ordini di bonifico o documenti similari, strumenti finanziari nominativi o all'ordine, intestati o girati al promotore finanziario) non vale, in caso di indebita appropriazione di dette somme da parte del promotore stesso, ad interrompere ...

Mutui per acquisto casa e regolamentazione delle locazioni abitative
Piano casa » mutui agevolati alle giovani coppie e ai lavoratori atipici - sostegno affitti e morosità incolpevole - sospensione rate mutuo Mutui agevolati per giovani coppie anche con contratto di lavoro atipico Tipologie e tassi di interesse del mutuo Preliminare di compravendita della casa e perfezionamento dell'acquisto Nozioni di base su mutui affitti e leasing Tipologie piano ammortamento mutuo Guide al mutuo e conseguenze per inadempimento del contratto di mutuo Portabilità del mutuo (o surroga) Rinegoziazione del mutuo (o ricontrattazione) Contratti di locazione – affitti in nero e sanzioni per il locatore – sfratti e diritto alla casa – ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su collaborazione fra promotore mutui e recuperare credito. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • PromotoreMutui 22 Luglio 2008 at 05:43

    Grazie, Karalis, per la bellissima presentazione. Grazie per l’uso graditissimo che hai fatto delle parole che hai recuperato nella mia presentazione. Rileggerle qui mi ha fatto effetto, emozione vera, perché nemmeno ricordavo con precisione cosa avessi scritto.
    lieto di poter collaborare con voi e di portare, se riuscirò, vantaggio ai vostri/nostri lettori.
    Federico/PromotoreMutui