Controversie tra utenti e operatori di telefonia e internet - Alternative alla procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Indice dei contenuti dell'articolo



Occorre informarsi presso la Camera di commercio se e in che modalità il tentativo di conciliazione viene effettuato.

Identico discorso vale per gli organismi predisposti dai gestori telefonici. L’elenco dei gestori che hanno attivato o stanno sperimentando il servizio e’ a questo link.

Gli utenti della regione Sardegna, dove il Corecom non svolge ancora le conciliazioni, sono obbligati a percorrere le strade alternative.

Gli utenti di altre regioni possono valutare caso per caso se e’ più comodo presentare istanza al Corecom o presso gli altri organismi.

4 Giugno 2013 · Giovanni Napoletano

Indice dei contenuti dell'articolo


Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su controversie tra utenti e operatori di telefonia e internet - alternative alla procedura di conciliazione presso il co.re.com. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)