Come procedere con il ricorso al Co.Re.Com. per la conciliazione di controversie tra utenti ed operatori di telefonia e internet

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Indice dei contenuti dell'articolo



Il primo passo e’ trovare il sito del Corecom della propria regione e scaricare il Formulario UG da inviare secondo le modalita’ suggerite (e’ ammessa anche la presentazione tramite fax o mail, a seconda dei Corecom).

Il Comitato procedera’ ad informare l’utente della data fissata per il tentativo di conciliazione a cui prenderanno parte, oltre all’utente (che può farsi rappresentare anche da altro soggetto, non e’ necessario un legale), un avvocato del gestore e un conciliatore del Corecom

Il conciliatore ha il compito di favorire l’accordo, ma non ha potere di decidere su torti e ragioni dell’una o dell’altra parte. Se un accordo viene raggiunto, si stila un verbale che diventa vincolante per le parti.

4 Giugno 2013 · Giovanni Napoletano

Indice dei contenuti dell'articolo


Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come procedere con il ricorso al co.re.com. per la conciliazione di controversie tra utenti ed operatori di telefonia e internet. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)