Ciao, ho un mutuo stipulato nel 2004 per 30 anni, mutuo affitto con meliorbanca

Ciao,
ho un mutuo stipulato nel 2004 per 30 anni ,mutuo affitto con meliorbanca ,ho iniziato con una rata di 662,00 ora sto a 1100,00 la meliorbanca non rinegozia cosa mi suggerite di fare?oltre tutto ho letto che il mutuo affitto dovrebbe essere a rata costante per quale motivo la mia si è alzata in questo modo?grazie

Commento di alessio | Domenica, 28 Settembre 2008

Il nome “mutuo affitto” è stato usato da banche diverse per indicare mutui diversi. Se non ricordo male (potrei sbagliarmi) il mutuo affitto di meliorbanca era un mutuo “a rata crescente”.

Caratteristica dei mutui a rata crescente è restituire inizialmente il capitale ancor più con il contagocce rispetto al piano di ammortamento francese, e per questo gli aumenti di tasso di interesse hanno inciso ancor più che per tutti gli altri mutui a tasso variabile.

Il mio suggerimento, se è sempre stato regolare con i pagamenti, è andare a farsi sostituire il mutuo da un altro istituto di credito.

Commento di PromotoreMutui | Giovedì, 2 Ottobre 2008

.

Per porre una domanda sul contratto di mutuo in generale, sulle tipologie di mutuo, sulle normative vigenti in tema di mutuo ipotecario, nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

28 settembre 2008 · Piero Ciottoli

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ciao, ho un mutuo stipulato nel 2004 per 30 anni, mutuo affitto con meliorbanca. Clicca qui.

Stai leggendo Ciao, ho un mutuo stipulato nel 2004 per 30 anni, mutuo affitto con meliorbanca Autore Piero Ciottoli Articolo pubblicato il giorno 28 settembre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

  • SALVATORE 14 gennaio 2010 at 20:05

    salve sono un vostro cliente gia da un paio d anni, ma non fate banca?




Cerca