Chiedo cortesemente alcune informazioni
buongiorno chiedo cortesemente alcune informazioni.
da ormai 2 anni nel mio lavoro continua ad andare male tutto fino ad oggi che sono pieno di debiti e l’equitalia chiede soldi. la mia domanda e questa,ormai o perso tutto casa macchine e lavoro non o più niente cosa mi succede se non pago le cartelle equitalia?
grazie
Commento di marco | Sabato, 27 Settembre 2008
Le cattive notizie: se hai casa, stipendio o conto in banca te li pignorano. Se hai una automobile ti applicano il fermo amministrativo.
La buona notizia: sicuramente non si va in galera.
Commento di karalis | Sabato, 27 Settembre 2008
27 Settembre 2008 · Loredana Pavolini
Argomenti correlati: cartella esattoriale originata da tasse
Approfondimenti
Informazioni equitalia
Questa mattina ho ricevuto tramite posta ordinaria una lettera di Equitalia contenente un bollettino da pagare di 740 euro. L'oggetto diceva: comunicazione preliminare all'avvio delle procedure esecutive e cautelari... il debito risale all'irpef 2008 notificato il 20 dicembre 2013. . Premetto che non ho un lavoro fisso, la casa é vecchia e la macchina é ferma... Pensate che potranno procedere trascorso il termine di 120 giorni cosi come scritto nella lettera? In cosa incorro? Anche perche con Equitalia ho un altro debito ci circa mille euro, e con la compass di 7000 da ormai 26 mesi. ...
Buongiorno ho fatto un mutuo a tasso variabile per l'acquisto della prima casa con Unicredit nel maggio del 2006
Buongiorno ho fatto un muto a tasso variabile per l'acquisto della prima casa con Unicredit nel maggio del 2006: visto il continuo alzarsi dei tassi a settembre 2007 ho deciso di rinegoziare il mutuo sempre nella stessa banca mantenendo la stessa durata e abbassando lo spread senza prendere soldi aggiuntivi ottenendo il tasso fisso. Mi sono state chieste 1000 euro di spese di rinegoziazione che sia il mio commercialista che un mio amico avvocato mi hanno detto essere assolutamente eccessive visto che non è intervenuto un notaio ed è stata una scrittura privata interna. Qual'è il suo parere? Ringraziando anticipatamente ...
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su chiedo cortesemente alcune informazioni. Clicca qui.
Stai leggendo Chiedo cortesemente alcune informazioni • Autore Loredana Pavolini
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Anche io mi trovo nella medesima situazione. E’possibile fare qualcosa al riguardo?