Come ottenere una consulenza gratuita chiedendo risposta ad un quesito

Ottenere una consulenza gratuita è molto semplice: basterà inserire il proprio quesito in uno dei nostri forum tematici, utilizzando il link referenziato in fondo a questa pagina.

Non è richiesta alcuna registrazione di dati personali (anche una semplice e-mail usa e getta) e/o sensibili. L’autore del quesito resterà anonimo.

Ricordiamo che, per avere risposta, il testo del quesito deve essere redatto in italiano comprensibile, possibilmente senza errori di ortografia ed in caratteri rigorosamente minuscoli (lettere dopo il punto escluse); non saranno tollerate forme di abbreviazione utilizzate in sms e chat; il quesito va inquadrato in un contesto chiaro ed intellegibile, il problema va sufficientemente descritto e dettagliato e, soprattutto, deve riferirsi ad un caso concreto, specifico: non risponderemo a domande di tipo generalista. Il titolo della domanda deve essere sinteticamente descrittivo della problematica che si intende sottoporre all’attenzione degli esperti. In pratica, chiediamo solo di aiutarci ad aiutarvi, dandoci modo di fornire una risposta il più possibile pertinente alla domanda posta.

Non sono ammesse domande di carattere generale, per le quali sono disponibili esaurienti trattazioni nel blog. Per quanto riguarda gli argomenti di carattere generale, vi invitiamo ad utilizzare questa pagina di ricerca.

Se, una volta ottenuta la risposta, avete esigenza di ulteriori chiarimenti e/o ritenete di voler approfondire altri aspetti della questione di vostro interesse, dovrete inserire una nuova domanda. In questo caso, considerate sempre che non sarà necessariamente la stessa persona a rispondervi. Pertanto, la nuova domanda dovrà essere autosufficiente e comprensibile a chiunque la legga per la prima volta o, meglio, per facilitare il nostro lavoro, apprezzeremo l’indicazione del link dell’intervento al quale si intende dare continuazione. La nuova risposta verrà fornita, nei limiti del possibile, integrando la precedente (e, ovviamente, cancellando il nuovo quesito di approfondimento e/o chiarimento).

Da ricordare che nella home page sono visibili solo le ultime 5 discussioni: pertanto, per visualizzare la risposta al proprio quesito, potrebbe essere necessario consultare il forum dove la domanda è stata inserita. Vi preghiamo di non creare duplicazioni inutili.

Per favore, non inserite nel campo “autore della domanda” le vostre reali generalità, chiedendoci poi l’eliminazione del topic: la madre dei cretini e delle cretine è sempre incinta e capita sempre più spesso di essere costretti a leggere e-mail in cui ci si intima perentoriamente la cancellazione immediata del topic invocando, a sproposito, la normativa vigente sulla privacy che non tutela affatto chi, consapevolmente e volontariamente, affetto da evidente deficit intellettivo, firma il quesito con propri nome e cognome, pentendosene successivamente. Un nick identificativo (non lo standard “Anonimo” automaticamente attribuito quando l’apposito campo viene lasciato vuoto) può aiutare a rintracciare successivamente il post, dal momento che il titolo inserito potrà essere integralmente modificato dalla redazione. Anche se un nome e cognome possono essere di fantasia, per evitare successivi problemi con i cretinetti in circolazione, i quali – in base all’esperienza maturata in questi anni – pretendono, e si aspettano, che noi si possa intervenire per eliminare il cognome (invece noi possiamo modificare titolo e contenuto, ma non la firma di chi propone il quesito), tutte le domande – corredate da una parvenza di nome e cognome come autore, che non esprimano inequivocabilmente un nickname – verranno cestinate.

Qualora abbiate fretta e/o riteniate che non valga la pena osservare queste semplici regole, evitate a voi la fatica inutile di scrivere e a noi quella necessaria ad eliminare il vostro quesito.

A questo link potrete scegliere il forum dove inserire il quesito di interesse.