Debiti - cessione volontaria del quinto dello stipendio e prestito delega

Sono impiegata part time nel privato, ho quasi 57 anni, non ho proprietà di alcun tipo ed il mio stipendio mensile è di 1.100 euro (netto), meno trattenute di una cessione volontaria del quinto dello stipendio, una delega di pagamento e un terzo prestito sempre su cessione: la cessione scade nel 2014 (al compimento proprio del mio 60° anno di età), la delega invece nel 2016 (62 anni)e il terzo che è più esiguo finirò di pagarlo tra circa 3 anni (un pò meno).

Nel frattempo ho accumulato debiti (per un totale circa di 30.000 euro) tra prestiti personali con Finanziarie e carte di credito (escluse le eventuali spese e interessi di mora) contratti dopo o durante le cessioni varie del mio stipendio. Al momento non ho ricevuto ancora nessun provvedimento esecutivo.

Ma,naturalmente me lo aspetto da un momento all'altro.

Le chiedo, secondo le sue competenze ed esperienza, che cosa sta per succedermi? Insomma in termini concreti che cosa possono farmi e in che misura agiranno eventualmente sul mio stipendio così ”conciato”?

Attendo una sua preziosa risposta e la ringrazio di cuore,visto che può immaginare quanto la mia vita sia precaria e piuttosto angosciata.

Solo stando così le cose riesco a malapena a mangiare e a pagare il mutuo di casa di mia dove io vivo con mia figlia (disoccupata).

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti - cessione volontaria del quinto dello stipendio e prestito delega. Clicca qui.

Stai leggendo Debiti - cessione volontaria del quinto dello stipendio e prestito delega Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 5 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 30 aprile 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca