C'è anche chi chiede il rilascio di un attestato di buon pagatore

Io non posso esserle direttamente utile a risolvere il suo problema.

Lei deve effettuare un accesso agli atti qui, seguendo le istruzioni riportate nel sito.

Le invieranno poi il rapporto di visura dal quale risulterà che lei non ha in corso segnalazioni di cattiva pagatrice che potrà successivamente inviare in Romania.

Se ha bisogno di altri chiarimenti mi faccia sapere.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

CRIF EURISC EXPERIAN e CTC – come assumere informazioni sulle proprie posizioni debitorie
Vada sul sito cliccando sull'immagine e segua le istruzioni. Potrà così sapere se risulta inclusa fra i cattivi pagatori e procedere, se ne ha diritto (legga a questo proposito il tipo di segnalazione inoltrato dalla finanziaria), con la richiesta di cancellazione del suo nominativo. Per Experian la procedura è identica. ...
CTC Consorzio per la Tutela del Credito
Una serie di domande e risposte utili al lettore per capire cosa è il CTC - Consorzio per la Tutela del Credito. L'articolo fornisce informazioni chiare e concise per capire come interagire con il CTC allo scopo di ottenere la cancellazione dei propri dati di cattivo pagatore. Vengono anche forniti ...
CRIF EURISC – domande e risposte per cattivi pagatori
Proponiamo di seguito una serie di domande e risposte che possono aiutare i cattivi pagatori a comprendere chi è CRIF (Centrale Rischi Intermediazione Finanziaria), quali dati vengono registrati in EURISC, e come procedere, eventualmente, alla modifica e/o cancellazione delle proprie informazioni censite. ...
Cattivi pagatori e cross bording transnazionale
Da un anno sono andata a vivere all'estero (fuori UE) per cercare altre possibilità, dopo una situazione economica difficile in Italia. Purtroppo ho dovuto utilizzare le mie carte di debito e credito italiane, acquistando merci per valore di 2.500 euro circa. La situazione comunque non è migliorata visto che in ...
INPS – Tasso degli interessi di differimento e misura delle sanzioni civili
L'Inps, con circolare numero 92 del 21 ottobre 2008, e l'Inail, con circolare numero 63 del 16 ottobre 2008, hanno reso noto che, rispettivamente, con decorrenza 15 e 8 ottobre 2008, la misura del tasso di dilazione, di differimento e le somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi ...

Spunti di discussione dal forum

Segnalazioni cattivi pagatori sono valide all’estero?
Volevo sapere se le segnalazioni come cattivi pagatori (crif,cai etc) valgono solo in Italia od anche all'estero. Se io mi trasferisco in un altra nazione posso richiedere ad esempio un mutuo/finanziamento etc se in Italia sono segnalata come cattiva pagatrice?
Cambiale non presentata in banca ma direttamente al Notaio – ulteriori chiarimenti
In riferimento a questa discussione, avrei da porre un'altra domanda: i termini di avviso sono identici a quella della banca. Il notaio è tenuto a dare notizia al pagatore della cambiale come avviene dalla Banca? In quale caso la presentazione della cambiale è nulla presentata dal Notaio? Come si può…
Casa di proprietà in Romania e debiti con Equitalia
Ho debiti con Equitalia di 5000 euro e possiedo una casa in Romania: vorrei sapere se mi possono pignorare la casa o mettere ipoteca.
Recupero affitti non pagati in Romania
Ho affittato casa a una famiglia di rumeni, mi devono circa 20 mila euro di affitti e spese varie. Sto pensando di recuperare i miei soldi. Il mio avvocato ha già contattato alcune banche e qualcosa si può recuperare in Italia. Ma da indagini molto lo posso riprendere in Romania:…
Crif e debito non saldato con finanziaria
Da poco ho richiesto una visura Crif per verificare la situazione, con mia sorpresa ho notato che non è più presente il finanziamento personale che avevo ancora in corso con Carifin Italia gruppo Delta che a quanto pare da qualche anno risulta in Liquidazione. Di quel prestito ho estinto giusto…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su c'è anche chi chiede il rilascio di un attestato di buon pagatore. Clicca qui.

Stai leggendo C'è anche chi chiede il rilascio di un attestato di buon pagatore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?