Cattivi pagatori per utenze telefoniche » Costituzione di una banca dati dei clienti morosi

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento, oppure qui o consultando questa sezione.

Cattivi pagatori per le utenze telefoniche: sarà forse istituita una banca dati dei clienti morosi, simile alla Crif.

L'Autorità per la tutela della privacy ha fissato le nuove regole per la costituzione di una banca dati (Sit-Sistema informatico integrato? per i morosi dei servizi di comunicazione elettronica.

L'elenco potrà essere consultato dagli operatori del settore per verificare l'affidabilità dei clienti, prima di procedere alla stipula di nuovi contratti.

Lo schema di provvedimento che fissa le garanzie del Sit è posto a consultazione pubblica per acquisire osservazioni e proposte da parte di tutti i soggetti interessati, associazioni dei consumatori e delle società (telefoniche, tv interattiva).

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca