Casa venduta all'asta » Va lasciata libera quando l'aggiudicatario ottiene il decreto di trasferimento dell'immobile

Indice dei contenuti dell'articolo

Il debitore che si vede venduta la propria casa all’asta deve lasciare libera l’abitazione nel momento in cui l’aggiudicatario ottiene dal giudice dell’esecuzione il decreto di trasferimento dell’immobile.

Il debitore che non sgombera spontaneamente i locali può essere costretto a lasciare libera l’unità abitativa con la forza da parte dell’aggiudicatario, il quale ha la possibilità di avviare una procedura di rilascio dell’immobile attraverso l’ufficiale giudiziario.

Per svolgere tali operazioni, l’ufficiale giudiziario può servirsi della forza pubblica nel caso in cui il debitore opponga resistenza a sgomberare l’immobile che, una volta liberato, viene di fatto consegnato a tutti gli effetti all’aggiudicatario, il quale subentra nel pieno possesso dell’abitazione.

L’iter comunque non è breve e questa procedura può dunque durare anche 4 o 5 mesi.

3 Ottobre 2013 · Andrea Ricciardi

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su casa venduta all'asta » va lasciata libera quando l'aggiudicatario ottiene il decreto di trasferimento dell'immobile. Clicca qui.

Stai leggendo Casa venduta all'asta » Va lasciata libera quando l'aggiudicatario ottiene il decreto di trasferimento dell'immobile Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)