Cartelle pazze – un modo per fare cassa?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Negli ultimi 60 giorni, allo Sportello del Contribuente da Aosta a Palermo, sono arrivate 382 mila richieste di assistenza. Il motivo? Si tratta di cartelle pazze, una delle nostre anomalie.

Secondo Contribuenti.it che il 7 gennaio 2009, a Roma, ha partecipato al consiglio straordinario sulle cartelle pazze, questo è un metodo studiato appositamente per “fare cassa ad ogni costo“.

Oltre il danno anche la beffa, denuncia Contribuenti.it, perchè l’esattore pretende il “solvi et repete” cioè, “prima paghi e poi discutiamo”.

Un procedimento che ha ingolfato gli iter giudiziari e i tavoli dei giudici di pace, da un mare di ricorsi avviati da contribuenti vessati.

Purtroppo, non pagare è peggio: in base al decreto salva crisi, infatti, agli insolventi dopo 60 giorni, vengono ipotecati immobili, pignorati stipendi e conti correnti, attanagliate auto e moto con le ganasce fiscali.

Ma Equitalia minimizza ...

22 Febbraio 2009 · Paolo Rastelli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “Cartelle pazze – un modo per fare cassa?”

  1. paolo manzelli ha detto:

    CARO AMICO GRAZIE PER LA RISPOSTA
    Ci tengo pero a chiarire il mio PUNTO DI VISTA POLITICO dato che IO SONO SEMPRE STATO e lo sono AnCHE ORA UN COMUNISTA DEMOCRATICO E GRAMSCIANO.

    Ma da come sono andate le cose delle trasformazioni politiche dal PCI, alla Quercia al PD , si rileva che si sono cambiati solo simboli mentre la Sinistra e Divenuta in piena sintonia la parte opposta della mano destra . Pertanto sono veramente schifato dalla politica dei “SINISTRI” perche hanno permesso con le loro idee fasulle tra il social democreatico ed il riformismo ( introduzione del precariato e della falsa flessibilta del lavoro in testa a tutto) di far stravincere Berlusconi , cosi che continuando con quelle teste vuote perche prive di ogni logica di sinistra, quali sono Bersani , Prodi d’ Alema e company , BERLUSCONI restera al potere finche vivra e poi sara putroppo ancora peggio per i miei nipoti e per i figli di chi e’ piu giovane di me (ho 73 anni) .

    Un caro saluto Paolo Manzelli 23/Maggio /2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!