Il fermo amministrativo è una misura di riscossione coattiva applicata da Equitalia, che non deve passare dal Giudice

Il fermo amministrativo è una misura di riscossione coattiva applicata da Equitalia, che non deve passare dal Giudice.

Se lei ha debiti con Equitalia può aspettarsi provvedimenti di fermo amministrativo sui veicoli di proprietà, oltre al pignoramento del quinto dello stipendio.

Altrimenti può essere iscritta ipoteca sull'auto, e pignorata e venduta appena finisce il pagamento rateale. Ma si tratta di una possibilità tecnica. Il rapido deprezzamento del valore commerciale del bene rende il pignoramento di un'auto usata uno strumento di riscossione coattiva non conveniente per il creditore.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il fermo amministrativo è una misura di riscossione coattiva applicata da equitalia, che non deve passare dal giudice. Clicca qui.

Stai leggendo Il fermo amministrativo è una misura di riscossione coattiva applicata da Equitalia, che non deve passare dal Giudice Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 29 maggio 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca