Cartelle esattoriali per contributi inps: prescrizione?

Le vecchie cartelle esattoriali sono in prescrizione?

Mi sono recato presso Equitalia sud per chiedere un estratto ruolo di cartelle esattoriali notificate nel 2001 importo di circa quindicimila euro (mi è stato detto che è sospesa da parte dell'inps - a suo tempo chiesi la rateizzazione e pagai una sola rata) poi c’è una cartella del 2003 sempre contributi inps, poi 2005, 2006 fino al 2012 sempre contributi inps; nel 2010 mi fanno il fermo amministrativo per € 32000 circa e tramite una verifica crif a novembre 2004 hanno messo un’ipoteca legale senza mandarmi nessun avviso.

Le cartelle esattoriali del 2001, 2003, 2005, sono cadute in prescrizione? Se il fermo amministrativo e per lo stesso importo dell'ipoteca è caduta in prescrizione?

Quindi anche le cartelle fino al 2007 relative a contributi inps sono prescritte?

Non c'è, e non ci sarà, alcuna prescrizione di cartelle esattoriali

Fermo amministrativo ed ipoteca: sono state promosse ed attivate, dal creditore, azioni esecutive e cautelari. Non c'è, e non ci sarà, alcuna prescrizione di cartelle esattoriali che riguardano debiti per cui siamo già, ampiamente, nella fase di riscossione coattiva.

24 settembre 2012 · Annapaola Ferri

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cartelle esattoriali per contributi inps: prescrizione?. Clicca qui.

Stai leggendo Cartelle esattoriali per contributi inps: prescrizione? Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 24 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 4 novembre 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca