Cartella esattoriale a rate – in Sicilia boom di richieste

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Boom di domande di rateazione: in Sicilia 23mila contribuenti, per un ammontare di oltre 50mila cartelle notificate, hanno già chiesto di poter pagare tributi a rate. Il cittadino contribuente che si trovi in una “temporanea situazione di obiettiva difficoltà” potrà fruire delle agevolazioni previste dalla nuova normativa che attribuisce a SERIT Sicilia, la società che riscuote i tributi, la facoltà di concedere la rateazione delle somme iscritte a ruolo.

“SERIT Sicilia – dichiara il Direttore Generale, Antonio Finanze - ha semplificato al massimo l’iter di presentazione delle istanze a vantaggio delle persone giuridiche e delle ditte individuali in contabilità ordinaria: per l’accesso alla maggiore rateazione si richiede solo la situazione contabile aggiornata al bimestre precedente, necessaria al calcolo dell'indice di liquidità.

30 Agosto 2008 · Paolo Rastelli




Questo post totalizza 103 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it