Carte revolving con interessi che aumentano e non poter pagare

Indice dei contenuti dell'articolo


Carte revolving Findomestic

Sono possessore di numero 2 carte revolving Findomestic: la prima di euro 2911, la seconda di euro 1534 ed ho notato, con ritardo, un aumento considerevole del TAEG di circa 3 punti.

Volevo cortesemente conoscere se la cosa era lecita o discriminatoria pur avendo firmato in precedenza(sono tre anni) due contratti con un TAEG di 21,56(gia' molto alto).

Premetto di non essere stato avvisato in merito a questo aumento,non avendo ricevuto nessuna informazione.

Il saldo aumenta e non diminuisce mai,sono un pensionato e sinceramente mi voglio cautelare.

Mi faccia sapere se devo consultare un perito contabile oppure non pagare piu' visto che non possiedo niente.

Carte revolving non pagate e pensione pignorata

Se non paga più le carte revolving le pignorano la pensione.

La cosa da fare subito, invece è denunciare la cosa alle Autorità Competenti. Una delle Istituzioni più efficienti, in questo senso, è l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, forse più conosciuta come ANTITRUST.

L'Antitrust ha messo a disposizione, per la tutela del consumatore in relazione a pratiche scorrette (è il suo caso) e pubblicità ingannevole, uno sportello virtuale a cui è possibile rivolgersi per la denuncia sia tramite contact center, sia attraverso una web form (un modulo da inviare via internet, in soldoni).

Il numero verde del contact center è 800.166.661

Il modulo per la denuncia online lo trova invece qui.

Non dimentichi di segnalare che ad indirizzarla è stato il sito indebitati.it. Darebbe un significativo contributo alla nostra visibilità nella rete istituzionale, e di questo la ringraziamo in anticipo.

9 Novembre 2012 · Simone di Saintjust