Cosa è la carta di debito prepagata?

La carta prepagata, a differenza delle altre carte di pagamento, non è collegata a un rapporto di conto corrente. Funziona a ricarica, cioè il titolare può effettuare acquisti presso esercizi commerciali, pagamenti on line, prelievi e altri servizi previsti dalla banca emittente utilizzando esclusivamente le somme precedentemente caricate sulla carta stessa. Questa caratteristica la rende particolarmente adatta per chi voglia limitare l'ammontare della somma spendibile,sia per un maggior controllo sul proprio budget che per ragioni di sicurezza rispetto a furti o clonazioni della carta stessa.

Leggere sempre attentamente le condizioni di utilizzo verificando: i costi di emissione, di ricarica, la durata della carta e soprattutto l'eventuale facoltà da parte dell'emittente di variare le condizioni economiche (commissioni e spese) a sfavore del titolare.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca