Quali misure adotta la banca per rendere sicuro l’uso delle carte di credito?
Indice dei contenuti dell'articolo
La legge prevede che la banca o l’istituto di credito emittente una carta di pagamento adotti tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza nell’utilizzo di questi strumenti. Generalmente gli enti emittenti si avvalgono di sistemi di monitoraggio che spesso individuano tempestivamente possibili eventi fraudolenti, alcuni di questi sistemi prevedono anche l’invio di SMS gratuiti al titolare della carta per verificare la genuinità delle operazioni.
Alcuni istituti di credito offrono anche coperture assicurative che intervengono a risarcimento del cliente in diverse casistiche, quali clonazioni e frodi informatiche.
È bene attenersi alle norme di utilizzo delle carte di pagamento e verificare quali tipi di coperture assicurative siano associate alla propria carta di pagamento. È inoltre possibile richiedere l’attivazione del servizio di alert via SMS.
10 Gennaio 2013 · Annapaola Ferri
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quali misure adotta la banca per rendere sicuro l’uso delle carte di credito?. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.