Carta di credito revolving di compass

Contratto per carta revolving

Circa due anni fa ho sottoscritto un contratto con la compass spa per una carta revolving del valore di euro 1500. tutto bene fino a novembre dello scorso anno quando improvvisamente a mia insaputa hanno alzato il fido da 1500 a 5000 euro senza nessuna autorizzazione ne firma da parte del sottoscritto!

Mia moglie ignara del valore della carta ha utilizzato gran parte del nuovo fido.

Improvvisamente mi accorgo dell'accaduto dalle rate del rid che sono passate da 50 a 250 euro!! ovviamente ho sospeso il rid e non ho pagato le rate e conseguentemente la compass mi ha segnalato in cai carter bloccandomi la carta .

Ora ho inviato una raccomandata alla Compass chiedendo spiegazioni nonche’ di riattivare la carta e il rid e l’immediata cancellazione dalla cai altrimenti avrei agito legalmente contro di loro..

Cosa mi consiglia?

Carta revolving e aumento plafond

Credo improbabile che un giudice possa dare ragione a due soggetti capaci di intendere e di volere, e per di più maggiorenni, che acquistano con una carta revolving senza rendersi conto dell'aumento del plafond. Soprattutto in un momento in cui lo sport nazionale sembra essere diventato quello di lamentarsi della eccessiva parsimonia con cui banche e finanziarie erogano credito.

Può senz'altro chiedere il ripristino delle precedenti condizioni di utilizzo. Naturalmente, dopo essere rientrato nel massimale del vecchio fido.

14 Settembre 2012 · Andrea Ricciardi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!