I consigli da seguire quando si acquista via internet con la carta di credito

La prima regola da seguire è quella sulla protezione dei dati personali: a tal fine, quindi, è bene evitare la memorizzazione automatica della password per il conto online, scegliere password difficili e cambiarle spesso.

Altro aspetto da non sottovalutare è quello dell'antivirus. Un antivirus aggiornato, infatti, aiuta a difendersi dagli spyware, pericolosissimi se si acquista con la carta di credito.

Inoltre, è convenevole effettuare acquisti solo su siti internet sicuri, controllando che l'indirizzo del sito sia preceduto dalla sigla https:// e non http://.

Proseguendo, per quanto riguarda gli acquisti in se per se, è buona norma controllare semore prezzo e condizioni di acquisto, verificanso la presenza di garanzia, i tempi di consegna e i costi in caso di annullamento.

Infine, un consiglio spassionato è quello di abilitare gli sms alert sul proprio conto corrente. Grazie a questo strumento, infatti, è immediata la notifica dell'accesso al conto o dell'uso della carta di credito.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca