Canone RAI - Chi può ottenere rimborso

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Indice dei contenuti dell'articolo


Il rimborso spetta ai soggetti che possiedono i requisiti per l’esenzione (vedi sopra) e che abbiano regolarmente pagato i canoni dal 2008.

I rimborsi spettano ovviamente per gli anni per i quali risultino maturati i requisti di eta’ e reddito.

Per quanto riguarda l’eta’, i 75 anni devono risultare compiuti, come gia’ detto, entro il 31/1 dell’anno in questione (31/7 se si intende chiedere il rimborso del pagamento dell’ultimo semestre dell’anno).

Per chiarire: i soggetti che hanno compiuto i 75 anni entro il 31/1/2008 possono chiedere il rimborso dal 2008, quelli che hanno compiuto i 75 anni entro il 31/1/2009 possono chiedere il rimborsi a partire dal 2009, etc.

Per il canone dell’ultimo semestre dell’anno, nel caso di pagamenti semestrali, il compimento dei 75 anni deve essere avvenuto entro il 31/7.

27 Giugno 2013 · Andrea Ricciardi

Indice dei contenuti dell'articolo


Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su canone rai - chi può ottenere rimborso. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)