Cancellazione al CRIF

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Ho rimborsato un prestito con un con un accordo transattivo (a saldo e stralcio) con la finanziaria che ha erogato il prestito, CRIF dice che decorsi 36 (trentasei) mesi dalla data di formalizzazione dell’accordo transattivo questo viene annulato automaticamente.

Posso fare qualcosa prima?

Se così non fosse, passati i 36 mesi dalla data di formalizzazione dell’accordo transattivo, posso richiedere un mutuo senza problemi?

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Sarà sempre meglio verificare l’avvenuta cancellazione decorsi i tre anni canonici. Nessuna azione può essere esperita prima di tale termine.

La discussione continua in questo forum.

11 Agosto 2010 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

CRIF EURISC – guida alla cancellazione gratuita e senza intermediari
Chi è CRIF e quali dati gestisce Nell'articolo che segue spieghiamo chi è CRIF e quali dati dei cattivi pagatori la società gestisce. Indichiamo le condizioni che devono essere verificate perchè un cattivo pagatore abbia il diritto di chiedere la cancellazione dall'elenco CRIF. Forniamo le istruzioni su come procedere per ottenere la cancellazione da CRIF invitando il lettore ad utilizzare una raccomandata AR e non il form disponibile sul sito CRIF. CRIF è un Sistema di Informazioni Creditizie (SIC). Un sistema di informazioni creditizie (SIC) positivo e negativo, o Centrale Rischi, o archivio dei cattivi pagatori, non è altro che un ...

Posso richiedere la cancellazione delle segnalazioni in CRIF relative ad un prestito cointestato con la mia ex moglie?
Posso richiedere la cancellazione di un solo prestito dalla banca dati crif o il diritto è alla cancellazione di tutti i dati? Tutte le posizioni sono regolari, semplicemente ho fatto un prestito cointestato che paga la mia ex moglie e mi crea fastidio per richiedere un prestito per le mie necessità. ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cancellazione al crif. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • alessandra 20 Novembre 2010 at 16:48

    ho capito solo una cosa: chi ha avuto dei problemi e non ha potuto far fronte ai suoi debiti in passato ma che pian piano è riuscito a adempiere con sacrifici, pagando tutto, sarà punito per tutta la vita.

    • cocco bill 20 Novembre 2010 at 18:31

      Bella battuta Alessandra. Se puoi, vieni a farne nel forum. Serviranno a far sorridere un pò di indebitati. Ciao e grazie.