Cambiali non pagate - se c'è l'avallo

Pagato con cambiali andate in protesto

Un ex carabiniere mi ha pagato con delle cambiali.

E naturalmente eccomi con i fogli di protesto in mano!!!!

Se questo fosse nullatenente (impossibile perchè come ex dell'arma avrà una pensione) posso rivalermi sulla moglie che invece è titolare di una gioielleria?

Se le cambiali protestate sono state avallate può escutere l'avallante

Se l'avallante è nullatenente, non può escutere la moglie che non ha prestato garanzia sulle cambiali: però può provare a procedere esecutivamente, con pignoramento presso terzi, sulla pensione del garante debitore.

Eventualmente sono pignorabili anche i mobili della loro casa, se il debitore non saprà dimostrare che non sono di Sua proprietà.

Le consiglio comunque di cercare un accordo bonario.

6 novembre 2012 · Lilla De Angelis

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cambiali non pagate - se c'è l'avallo. Clicca qui.

Stai leggendo Cambiali non pagate - se c'è l'avallo Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 6 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca