Cambiale pagata persa e come risalire ad essa

Come risalire ad una cambiale non pagata se è stata persa?

Vorrei sapere se è possibile o come fare per risalire al pagamento di effetti (cambiale) effettuato nel 2010 pagate in banca siccome ne ho persi alcuni e purtroppo mi servirebbero per dimostrare dei pagamenti.

Se l'incasso della cambiale è avvenuto tramite banca è possibile, dietro pagamento, chiedere ed ottenere duplicato

Se l'incasso è avvenuto tramite banca è possibile, dietro pagamento, chiedere ed ottenere duplicato della cambiale. Il creditore, infatti, per poter incassare la cambiale in scadenza tramite banca, deve effettuare una girata alla banca stessa e quest'ultima ne conserva copia.

Se, invece, il pagamento è stato effettuato direttamente nelle mani del creditore dietro presentazione del titolo, allora non c'è modo che io conosca.

3 ottobre 2012 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cambiale pagata persa e come risalire ad essa. Clicca qui.

Stai leggendo Cambiale pagata persa e come risalire ad essa Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 3 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 15 dicembre 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca