Ho dei grossi problemi di debiti che sono nati 3 anni fa da una mia attività andata male

Ho dei grossi problemi di debiti che, come accennavo, sono nati 3 anni fa da una mia attività andata male. Io vorrei avere un finanziamento con un unica rata per poter estinguere tutto ma nessuno mi da credito perchè risulto su ogni banca dati e l'unica garanzia che posso offrire è il mio stipendio di operaia. sono disperata e rovinata a 28 anni. mi aiuti lei se può. c'è qualcuno che mi può aiutare?

Commento di carolina | Lunedì, 29 Settembre 2008

E' questo un momento in cui grandi ed antiche istituzioni bancarie si approssimano al fallimento.

Chi non è ancora fallito, fallirà domani.

Non vedo nulla di così tragico in un fallimento personale.

Prendi carta e penna e scrivi alle finanziarie che non sei più in grado di onorare gli impegni.

Domani, al massimo, dovrai cedere un quinto del tuo stipendio di operaia.

Sempre se le finanziarie a cui devi soldi, domani ci saranno ancora.

Hai 28 anni e sei disperata e rovinata? Ma non farmi ridere Carolina. La tua vita comincia solo adesso. Cosa vuoi che siano qualche migliaia di euro di debiti.

A new York, Londra, Parigi il sistema finanziario perde migliaia di miliardi di euro e gli artefici di questo immane 21 settembre ottengono liquidazioni d'oro….

Commento di karalis | Lunedì, 29 Settembre 2008

Per fare una domanda  sulla CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria), sugli altri Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC), sui cattivi pagatori o cattivi debitori, sui tempi massimi di permanenza nelle centrali rischio delle informazioni relative ai cattivi debitori e su tutti gli altri argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

8 ottobre 2008 · Paolo Rastelli

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Cattivi pagatori ed eventi pregiudizievoli
Si fa presto a dire cattivo pagatore! Ma ci siamo mai chiesti quando e per quali motivi un semplice debitore finisce con l'essere schedato nelle Centrali Rischi ed etichettato dagli operatori del credito come un cattivo pagatore? In questo articolo cercheremo di spiegare in modo chiaro e conciso come è ...
Cattivi pagatori e schedatura nei SIC – Informazioni da Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare
Si tratta di informazioni pubbliche, ossia messe a disposizione di tutti i soggetti interessati dalle fonti stesse da cui provengono (Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare - le ex Conservatorie), che riguardano il valore patrimoniale degli immobili posseduti da persone fisiche e giuridiche e permettono di valutare eventuali situazioni di ...
Cattivi pagatori – cosa sono i cattivi pagatori e gli eventi per i quali si diventa cattivo pagatore
Mi interesserebbe capire cosa si intende per cattivo pagatore e quali sono gli eventi al verificarsi dei  quali un semplice debitore diventa cattivo pagatore. Grazie per il chiarimento. Flavio Berardinelli, Brescia ...
Sistemi di informazioni creditizie (SIC) – cosa sono questi elenchi di cattivi pagatori
L'accesso al credito per le imprese, così come per le famiglie avviene in base ad alcuni principi molto semplici, che informano il processo di valutazione di concessione. Principalmente, laddove si tratti di credito personale (mutui, credito al consumo, affidamento di conto corrente ecc.), vengono considerati due elementi: la “storia” del ...
Consolidamento debiti per cattivi pagatori in ultima istanza e in assenza di garanti
Il consolidamento debiti, a cui ci si riferisce anche con i termini ristrutturazione debiti o rifinanziamento debiti, consiste essenzialmente in una operazione finalizzata a: sostituire  i diversi soggetti con cui si risulta indebitati (finanziarie e/o banche e/o società di recupero crediti e/o agenzie erariali di riscossione) con un unico creditore; ...

Spunti di discussione dal forum

Consolidamento debiti
Vorrei sapere se è possibile fare un consolidamento debiti per cifre intorno ai 40 mila euro in quanto mi sono presa molti impegni economici per aiutare la mia famiglia già in difficoltà ma adesso si stanno accumulando sempre più spese e non riesco ad affrontare tutto. Vorrei sapere se ci…
In passato segnalato nei Sistemi di Informazioni Creditizie – Ora vorrei chiedere un prestito personale
In passato sono stato iscritto nei SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie): in pratica ero segnalato nella black list dei cattivi pagatori e lo sono stato fino ad ottobre 2015. La settimana scorsa (marzo 2016) ho rifatto tutte le visure presso le Centrali Rischi private CRIF, Experian e CTC: finalmente, sembra…
Debiti con finanziarie e creditori agguerriti – Percepisco disoccupazione Naspi: può essere pignorata?
Ho accumulato, per una situazione debitoria straziante, a causa di un investimento andato male, debiti con finanziarie per svariate migliaia di euro. In questo momento, sono praticamente nullatenente: vivo a casa di mia madre, non posseggo immobili, auto ne oggetti di valore ed attualmente risulto inoccupato. L'unica cosa è che…
Carta di credito con la quale spendo 1400 euro al mese – Possibile rateizzare il saldo?
Avendo dei problemi a pagare una carta di credito in un unica soluzione (ogni mese a fronte di 1400 euro di stipendio trattenuto interamente dalla banca per saldare la carta) vorrei chiedere alla banca la trasformazione della carta in una specie di finanziamento, che mi permetterebbe di pagare per es…
Cessione del quinto a cattivi pagatori e protestati
Vorrei sapere se per concedere la cessione del quinto le banche, o finanziarie, controllano se si è segnalati come cattivi pagatori o protestati. Se si, può questo essere la causa di mancata accettazione del finanziamento? Chiedo perchè ho letto da qualche parte che le banche non sono tenute a verificarlo…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho dei grossi problemi di debiti che sono nati 3 anni fa da una mia attività andata male. Clicca qui.

Stai leggendo Ho dei grossi problemi di debiti che sono nati 3 anni fa da una mia attività andata male Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?