Presentazione della domanda per usufruire del bonus mamma

Ecco come presentare correttamente la domanda per usufruire del bonus mamma.

Il premio è corrisposto direttamente dall'Inps che, su domanda della donna gestante o della madre del minore, provvede al pagamento dell'importo di 800 euro per evento ed in relazione ad ogni figlio nato o adottato/affidato. In sede di presentazione della domanda occorre specificare l'evento per il quale si richiede il beneficio e precisamente:

  • compimento del 7° mese di gravidanza (inizio dell'8° mese di gravidanza);
  • nascita (anche se antecedente all'inizio dell'8° mese di gravidanza);
  • adozione del minore, nazionale o internazionale, disposta con sentenza definitiva;
  • affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza ai sensi dell'art. 22, comma 6, della legge 184/1983 o affidamento preadottivo internazionale ai sensi dell'art. 34 della legge 184/1983.

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su presentazione della domanda per usufruire del bonus mamma. Clicca qui.

Stai leggendo Presentazione della domanda per usufruire del bonus mamma Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 9 maggio 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 15 febbraio 2018 Classificato nella categoria sostegno al reddito - contributi incentivi pensione di inabilità e assegno di invalidità - assegno familiare e per il nucleo familiare - indennità di disoccupazione Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca