Bonus famiglia – Purtroppo la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) non sbagliava

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

È infatti lo stesso Gabinetto del Ministro dell'Economia e delle Finanze a confermare quelle profonde disequità già rilevate dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, ancor prima che il Decreto diventasse legge. Colpite, in particolare, le persone con disabilità titolari di sole provvidenze economiche assistenziali e le famiglie in cui il disabile grave sia la moglie, il marito, il genitore o lo stesso richiedente del bonus. «Un provvedimento ancor più inquietante - secondo il presidente della FISH - perché assunto praticamente in concomitanza con la ratifica da parte del Parlamento della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità»

Nel dicembre scorso la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), con il supporto tecnico della testata web HandyLex.

6 Marzo 2009 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 95 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it