Bonus famiglia – Mi sono sposato a fine settembre 2007 e mia moglie, per lo stesso anno, è stata fiscalmente a carico del padre per 9 mesi

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Ho una situazione un pò particolare: mi sono sposato a fine settembre 2007 e mia moglie, per lo stesso anno, è stata fiscalmente a carico del padre per 9 mesi. Volendo adesso richiedere il bonus famiglia utilizzando il reddito 2007, chi dei due tra me e mio suocero può indicare il familiare in questione a proprio carico?

Vi ringrazio in attesa di una gradita risposta.

Nel caso di conviventi senza matrimonio il nucleo familiare del richiedente è quello composto da genitore e figlio, perchè il reddito dell'altro convivente non va considerato.

E per un nucleo familiare composto da due sole persone è possibile avere il bonus solo se il reddito è inferiore ai 17.000 euro lordi.   Pertanto, se lei richiede il bonus considerando sua moglie a carico, suo suocero non potrà richiederlo considerando la figlia.

23 Gennaio 2009 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 75 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it