Bonus famiglia – Convivo e ho una figlia di 12 anni mi spetta il bonus a febbraio?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!




Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Io ho un reddito di 17900 euro annuo lordo, convivo e ho una figlia di 12 anni. Mi spetta il bonus a febbraio?

Grazie per l’attenzione, Giorgio


Nel caso di conviventi senza matrimonio il nucleo familiare del richiedente è quello composto da genitore e figlio, perchè il reddito dell’altro convivente non va considerato. E per un nucleo familiare composto da due sole persone è possibile avere il bonus solo se il reddito è inferiore ai 17.000 euro lordi.  Quind, dispiace caro Giorgio, ma il bonus famiglia non le spetta.

23 Gennaio 2009 · Antonio Scognamiglio



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su bonus famiglia – convivo e ho una figlia di 12 anni mi spetta il bonus a febbraio?. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • grey 16 Marzo 2009 at 18:21

    volevo solo fare una domanda io e il mio ragazzo conviviamo, entrambi lavoriamo e siamo sullo stesso stato di famiglia, io però a differenza del mio compagno non supero il reddito infatti per il 2008 ho un reddito di 6.750 euro. posso beneficiare del bonus o conta anche il reddito del mio compagno

    • weblog admin 16 Marzo 2009 at 18:52

      Puoi leggere questo articolo per capire qual è il nucleo familiare a cui devi far riferimento per l’ISEE.

      A mio parere il tuo nucleo familiare ai fini ISEE è composto da te sola. MA potresti fare domanda solo se tu avessi uno o più figli fiscalmente a carico.

      Infatti, per un nucleo familiare composto da un unico componente è possibile accedere al bonus di 200 euro solo se si è pensionati, e non mi sembra il tuo caso.

  • anonimo 13 Marzo 2009 at 10:58

    UN CHIARIMENTO PER QUANTO CONCERNE IL BONUS VACANZA.. E’ DA RICHIEDERE PRESSO IL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA MA VORREI SAPERE QUALI DOCCUMENTI DEVO PRESENTARE E DOVE TROVO IL MODULO PER FARNE RICHIESTA.. FORSE LO CONSEGNA DIRETTAMENTE IL COMUNE ? GRAZIE

  • ilaria 24 Gennaio 2009 at 00:11

    Il mio ragazzo ha un reddito di 9.000 euro annuo, io e nostra figlia siamo nel suo stato di famiglia e sono disoccupata. mi hanno detto che io non essendo sua moglie non posso essere calcoloata per il bonus famiglia, è vero? mi sembra assurdo perchè io sono a carico suo! grazie





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!