Bonus cultura per diciottenni » Ecco come è possibile spendere questo piccolo incentivo da 500 euro

A partire dallo scorso 3 novembre 2016, i diciottenni, in possesso della Spid, l'identità digitale, possono usufruire del bonus cultura, ovvero disporre di un incentivo di ben 500 euro: vediamo come funziona la prassi e come è possibile spenderlo.

Come accennato, a partire dal 3 novembre 2016 e fino a tutto il 2017, i giovani che abbiano diciotto anni, potranno chiedere e spendere i 500 euro per attività culturali.

Un bonus riservato a chi è già in possesso della cosiddetta Spid, l'identità digitale (che potrà essere richiesta, per la prima volta, proprio per l'occasione).

Ma come fare per ottenere il bonus cultura da 500 euro? Semplice: E' necessario esclusivamente iscriversi al sito internet 188appitalia e registrarsi.

Prima della registrazione. però, come già detto, è necessario essere in possesso della Spid, l'identità digitale, secondo le modalità che illustreremo nei paragrafi successivi.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su bonus cultura per diciottenni » ecco come è possibile spendere questo piccolo incentivo da 500 euro. Clicca qui.

Stai leggendo Bonus cultura per diciottenni » Ecco come è possibile spendere questo piccolo incentivo da 500 euro Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 7 novembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 10 marzo 2018 Classificato nella categoria sostegno al reddito - contributi incentivi pensione di inabilità e assegno di invalidità - assegno familiare e per il nucleo familiare - indennità di disoccupazione Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Cerca