Bonifico bancario per prestito a parente che non è stato restituito
Bonifico bancario - Può costituire documento probante per prestito da me erogato a una parente?
Ho fatto un prestito di 5000 euro tramite bonifico bancario ad una parente ed ora lei mi propone, anzichè restituirmeli, una forma di investimento: cioè mi dà il 10% almeno per un anno e poi alla scadenza dell'anno se ne riparla per la restituzione. Come posso tutelarmi?
Ho paura che chiedendole di firmare qualcosa possa rompersi ogni equilibrio. Può bastarmi la prova del bonifico bancario?
Importo trasferito con bonifico bancario - potrebbe trattarsi anche di un rimborso per un prestito di cui lei è debitore
Il bonifico bancario di 5 mila euro può rappresentare anche il parziale rimborso del credito di 10 mila euro che la parente vanta nei suoi confronti.
Un prestito che le era stato corrisposto in contanti, con versamenti di mille euro mensili, a partire da un anno fa e senza accordi scritti, proprio in relazione al vincolo di parentela esistente.
Doveva tutelarsi prima. Adesso è tardi. Il suggerimento è di accontentarsi di quel poco che la signora sembra disposta a restituirle.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter
Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!