Prescrizione del bollo auto e problema fermo amministrativo

Fermo amministrativo e sospetta prescrizione

Avrei un problema da esporvi: la mia auto ha due fermi amministrativi, uno dei due sono riuscito a risolverlo, l'altro riguarda il bollo non pagato dal lontato 1985. Parlando con il mio avvocato mi ha detto che dall'85 al '92 non devo pagarlo perché và in prescrizione.

Quindi dovrei pagare solo quello dal '92 ad oggi.

E'giusto così?

Termini di decadenza e prescrizione per il bollo auto e per gli atti notificati successivamente

Non è possibile rispondere alle sue domande: c'è una decadenza triennale per l'avviso di accertamento conseguente al mancato pagamento del bollo auto e c'è poi una decadenza per la successiva notifica della cartella esattoriale ed una eventuale prescrizione per quest'ultima.

Sarebbe necessario sapere cosa le è stato notificato e quando, per poter fornire una risposta che non sia campata in aria.

Certamente il suo avvocato, che conosce meglio di me la particolare situazione, è la persona più indicata per aiutarla a soddisfare le sue istanze di informazione.

15 ottobre 2012 · Genny Manfredi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prescrizione del bollo auto e problema fermo amministrativo. Clicca qui.

Stai leggendo Prescrizione del bollo auto e problema fermo amministrativo Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 15 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 29 maggio 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca