Rottamazione Equitalia anche per il bollo auto

Indice dei contenuti dell'articolo

Come accennato, nella rottamazione di equitalia rientra anche il bollo auto, per cui sarà disponibile una sanatoria: vediamo come.

Tra le cartelle notificate ai contribuenti per le quali è possibile usufruire dello sconto su interessi e sanzioni è prevista la possibilità di adesione per le somme non pagate relative al bollo auto.

La possibilità di aderire alla sanatoria dei ruoli riguarda i contribuenti per i quali è stata emessa una cartella di pagamento dal 2000 al 2016 e per i quali viene estesa la possibilità di aderire alla rottamazione Equitalia, ovvero lo sconto su interessi di mora e sanzioni.

La rottamazione Equitalia per il bollo auto è stata prevista dal Decreto Fiscale 193/2016 e sarà possibile procedere con la domanda di condono su interessi e sanzioni in tutte le Regioni.

Il bollo auto, sebbene sia un imposta pagata a livello regionale, rientra a piano titolo tra le imposte statali, così come stabilito più volte dalla Corte Costituzionale e, pertanto, rientra tra quelle ammesse alla rottamazione Equitalia.

Ecco come fare per presentare domanda, scadenze da annotare relative alla presentazione della domanda e al pagamento degli importi e regole da conoscere per aderire alla rottamazione Equitalia bollo auto.

6 Dicembre 2016 · Gennaro Andele

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su rottamazione equitalia anche per il bollo auto. Clicca qui.

Stai leggendo Rottamazione Equitalia anche per il bollo auto Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 2 Agosto 2017 Classificato nella categoria bollo auto prescrizione e decadenza

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)