La sanatoria del bollo auto non pagato

Indice dei contenuti dell'articolo

In linea piuttosto generale, ecco come funzionerà la prossima sanatoria, valida per chi non ha saldato il bollo auto, una o più volte.

La sanatoria del bollo auto permette a chi non ha pagato di evitare sanzioni e interessi su quanto dovuto.

a procedura di definizione agevolata dei ruoli infatti riguarda anche la tassa sulla circolazione dei veicoli per bolli non pagati dal 2000 al 2016.

Anche se si tratta di un tributo la cui riscossione è di competenza regionale quindi, il bollo auto rientra nella sanatoria.

La Corte Costituzionale infatti ha più volte chiarito che, aldilà di quella che è la competenza territoriale per la riscossione, il bollo auto è una tassa sia di tipo erariale.

E’ intuitivo che per molti automobilisti questa rappresenta una occasione unica per mettersi in regola con i pagamenti visto che le conseguenze per chi circola senza il bollo pagato arrivano ora al fermo del veicolo.

E’ bene quindi fare questa richiesta eventualmente prima di sottoporre la macchina a revisione.

6 Dicembre 2016 · Gennaro Andele

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la sanatoria del bollo auto non pagato. Clicca qui.

Stai leggendo La sanatoria del bollo auto non pagato Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 2 Agosto 2017 Classificato nella categoria bollo auto prescrizione e decadenza

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)