Il bollo: i pagamenti e la prescrizione

E' possibile verificare i pagamenti e, qualora mancanti, provvedere alla regolarizzazione rivolgendosi alle delegazioni ACI.

Il termine di prescrizione per l'accertamento e il rimborso della tassa automobilistica è di 3 anni dalla data in cui avrebbe dovuto essere stato effettuato il pagamento o del versamento oggetto del rimborso.

C'è però da tener presente che alcune leggi regionali (si veda il Piemonte) hanno elevato il termine a cinque anni.

In caso di pagamento effettuato su una regione errata, per regolarizzare la propria situazione, è necessario chiedere la rettifica dei pagamenti per indicazione di regione errata.

Qualora si fosse effettuato, invece, il saldo con indicazione di targa o scadenza sbagliata, si deve chiedere la rettifica dei pagamenti indicando l'errore in oggetto.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca