I ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario nelle filiali della Banca d'Italia

Come effettuare un ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), organismo che opera nelle sedi della Banca d'Italia.

Come noto, l'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti e le banche o gli altri intermediari finanziari.

Si tratta di un organismo indipendente e imparziale, articolato sul territorio nei Collegi di Roma, Milano e Napoli. L'ABF decide secondo diritto, su ricorso del cliente, chi ha torto e chi ha ragione in tempi rapidi e con costi di accesso minimi.

L'attività di segreteria tecnica dell'Arbitro è svolta da apposite strutture istituite presso le Sedi della Banca d'Italia di Roma, Milano e Napoli.

Informazioni sul funzionamento del sistema e sulle modalità di presentazione del ricorso possono essere reperite sul sito internet dell'Arbitro Bancario Finanziario.

12 agosto 2015 · Andrea Ricciardi

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su i ricorsi all'arbitro bancario finanziario nelle filiali della banca d'italia. Clicca qui.

Stai leggendo I ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario nelle filiali della Banca d'Italia Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 12 agosto 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 10 agosto 2017 Classificato nella categoria conti correnti bancari e postali e libretti di deposito a risparmio Inserito nella sezione assegni cambiali e conti correnti.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca