Notifica di avviso di intimazione da parte di Equitalia » Di cosa si tratta?

Mi chiamo Ruggero e scrivo da Taranto: mi servirebbe un'informazione riguardo a una cartella esattoriale non pagata.

Qualche giorno fa, mi è stato notificato un avviso di intimazione da parte di Equitalia.

Di cosa si tratta?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su notifica di avviso di intimazione da parte di equitalia » di cosa si tratta?. Clicca qui.

Stai leggendo Notifica di avviso di intimazione da parte di Equitalia » Di cosa si tratta? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)
  • Rodica Lazar 7 settembre 2014 at 14:26

    Salve. Mio marito ha ricevuto ieri una intimazione di pagamento di una cartella esattoriale notificata il 31/05/2004 per contributi IVS ( data visto 05/04/2004). Mi domando se è lecita questa richiesta o e già prescritta la suddetta cartella !? Cosa possiamo fare?

    • Simone di Saintjust 7 settembre 2014 at 16:19

      Prima di qualsiasi considerazione bisogna recarsi presso gli uffici del soggetto che ha notificato la cartella esattoriale per accedere ed esaminare la documentazione (è un diritto del debitore) relativa alla notifica del 2004.

      Tuttavia, si può già anticipare, con ottime probabilità di cogliere nel segno, che l’intimazione di pagamento di ieri ha uno scopo interruttivo dei termini di prescrizione. Infatti, una volta notificata, la cartella esattoriale, per crediti di natura contributiva, ha prescrizione decennale. Molto probabilmente, senza l’intimazione di ieri, il credito sarebbe caduto in prescrizione.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Cerca