Problemi con agenzia assicurativa? » Ecco come effettuare correttamente un reclamo all'IVASS

In caso di problemi con un'agenzia assicurativa, dopo aver tentato la conciliazione con la stessa, è possibile effettuare un reclamo direttamente all'ivass: in questo intervento vi spieghiamo come.

Se si ha un problema con un'impresa di assicurazione, la prima cosa da fare è inviare un reclamo direttamente all'impresa interessata.

Fatto ciò, se non si riceve risposta entro 45 giorni oppure non si è soddisfatti della risposta fornita è possibile rivolgersi all'IVASS (istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).

Ma come si presenta un reclamo?

Vi spieghiamo tutto nei paragrafi successivi con un'utile guida.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su problemi con agenzia assicurativa? » ecco come effettuare correttamente un reclamo all'ivass. Clicca qui.

Stai leggendo Problemi con agenzia assicurativa? » Ecco come effettuare correttamente un reclamo all'IVASS Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 1 marzo 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 10 ottobre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - polizze assicurative RC auto, vita, infortuni e danni Inserito nella sezione tutela consumatori.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca