Assicurazione Rc auto e modulo CID » Le opzioni per il danneggiato da sinistro stradale

A seguito di un sinistro stradale e nel caso in cui ci sia stata una constatazione amichevole di incidente tra le due parti (con modulo Cid, per intenderci), il danneggiato ha tre opzioni:

  1. può rivolgersi all'officina di riparazioni convenzionata con la propria compagnia assicurativa, (nel caso in cui la polizza lo preveda);
  2. può fare affidamento al proprio meccanico/carrozziere di fiducia per una cessione del credito;
  3. può chiedere il risarcimento o indennizzo diretto alla propria assicurazione.

Esaminiamo ora i vari casi.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assicurazione rc auto e modulo cid » le opzioni per il danneggiato da sinistro stradale. Clicca qui.

Stai leggendo Assicurazione Rc auto e modulo CID » Le opzioni per il danneggiato da sinistro stradale Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 18 aprile 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 18 maggio 2017 Classificato nella categoria multe e sinistri - giurisprudenza di legittimità e di merito - circolari del ministero dei trasporti Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca