Assegno sbarrato sulla facciata anteriore
» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo
Quando l’assegno bancario presenta sulla facciata anteriore due sbarre tracciate dal traente o dal portatore, l’assegno può essere pagato dalla Banca soltanto ad un suo cliente o ad un’altra Banca. L’assegno bancario può recare anche tra le due sbarre il nome di un banchiere: è lo sbarramento speciale, col quale l’assegno può esser pagato alla banca indicata (articolo 40 regio decreto 1736/33).
» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo
25 Agosto 2013 · Simonetta Folliero
Un assegno anche se non protestabile, perchè il traente ne ha disposto la revoca per la presentazione fuori termine, resta comunque un titolo esecutivo.
Non essendo protestato non può essere esercitata azione di regresso nei riguardi dei giranti, ma resta sempre proponibile l’azione diretta nei confronti del traente.
In questa sezione trova ulteriori informazioni al riguardo.
Complimenti per le informazioni che si trovono su questo sito ma non i parla mai di quando un assegno non e piu protestabile ad esempio se il cliente da alla banca un assegno ricevuto dal estero e lo versa al dopo incasso quando realmente il cliente deve considerare il titolo pagato perche a me e sucesso che anche dopo aver avuto dalla banca
Acredito
conferma messagio cifrato
disponibilita
il tutto dopo 30 giorni
ad oggio mi ritrovo con il conto in perdita e la segnalazione alla centrale rischi cosa devo fare.
Grazie