Assegno emesso cinque anni fa

Ho emesso un assegno compilato in ogni sua parte oltre 5 anni fa.

Solo oggi il fornitore lo ha ritrovato.

Può riscuoterlo comunque?

Se si, automaticamente o ha bisogno di una mia autorizzazione?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assegno emesso cinque anni fa. Clicca qui.

Stai leggendo Assegno emesso cinque anni fa Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 8 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

  • Luca Prevot 24 novembre 2015 at 18:39

    Assegno non incassato dopo 3 anni, dovrò pagare interessi?

    Salve,
    In banca mi hanno detto che un vecchio assegno non è mai stato incassato, probabilmente se ne sono dimenticati. Prima di comunicarlo al mio creditore però, mi è venuto il dubbio : dovrò pagare interessi, nonostante la dimenticanza non sia mia?

    • Ludmilla Karadzic 24 novembre 2015 at 18:50

      Lei potrebbe anche revocare l’assegno senza subire protesto o iscrizione in CAI, in caso di presentazione del titolo allo sportello, essendo ampiamente decorsi i termini di presentazione. Ci mancherebbe pure che un suo gesto di correttezza e cortesia dovesse arrecarle un danno.




Cerca