Pagamento tardivo assegno risultato scoperto in prima presentazione

Ho pagato un assegno prima che giungesse dal notaio con un bonifico, ciò in tempo utile, ma in maniera difforme: posso già chiedere la liberatoria?

Devo pagare le spese certamente, ma anche il 10%?

Poichè ho la prova di aver pagato con bonifico l'assegno prima che spirasse il tempo utile per la presentazione dello stesso all'incasso, posso evitare il protesto o dovevo ripagare l'assegno prima dei 15 giorni? (titolo fuori piazza).

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pagamento tardivo assegno risultato scoperto in prima presentazione. Clicca qui.

Stai leggendo Pagamento tardivo assegno risultato scoperto in prima presentazione Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 22 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca