Protesto per assegno smarrito o rubato con firma non conforme presentato all'incasso
Indice dei contenuti dell'articolo
Sono stata protestata per irregolarità dell’assegno – assegno denunciato e smarrito o rubato – da me appunto precedentemente denunciato rubato. L’assegno è stato presentato all’incasso con firma diversa dalla mia, non è stato pagato malgrado all’epoca vi fossero i fondi sul mio conto ma io risulto cattivo pagatore pur con la dicitura sopra indicata e le banche si rifiutano di farmi credito.
Ho infine provveduto a richiedere la cancellazione del protesto al giudice, senza riuscire ad ottenere alcun aiuto dalla mia banca che ritiene di aver proceduto correttamente e perciò non mi ha fornito l’attestato di illeggittimità della levata che facilmente avrebbe consentito la cancellazione del protesto a mio nome.
Per l’anomalia della situazione ho trovato molta incompetenza dovunque vagando da un ufficio all’altro per 6 mesi circa e sono entrata in depressione per lo stress subito. Vorrei chiedere alla banca un risarcimento per il danno morale e psicologico recatomi, magari tramite l’arbitro bancario finanziario di cui sono venuta a conoscenza solo adesso.
Ne avrei diritto?
15 Ottobre 2012 · Genny Manfredi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su protesto per assegno smarrito o rubato con firma non conforme presentato all'incasso. Clicca qui.
Stai leggendo Protesto per assegno smarrito o rubato con firma non conforme presentato all'incasso • Autore Genny Manfredi
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook