Assegni circolari non trasferibili e pignorabilità
Domanda su assegni circolari
Vorrei sapere se gli assegni circolari non trasferibili sono pignorabili e se sono rintracciabili da parte dell'ufficiale giudiziario o da altra autorità
Pignorabilità assegni circolari non trasferibili
Gli assegni circolari non trasferibili sono pignorabili e rintracciabili.
Detto questo, una cosa è trovarli in casa o sul luogo di lavoro durante un pignoramento, l'altra fare ricerche ex post per capire se sono stati depositati e dove.
Si tratta di attività investigative tipiche della Guardia di Finanza. Certamente se gli assegni circolari sono stati emessi e non depositati in altri istituti italiani o li detiene il beneficiario o sono finiti in Svizzera.
Per quanto attiene il pignoramento, si è costretti a rendere, in ogni caso, una dichiarazione mendace all'ufficiale giudiziario nel momento in cui egli, come da rito, chiede al soggetto sottoposto ad esecuzione l'indicazione dei luoghi dove sono custoditi altri beni mobili ed immobili nella sua disponibilità.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter
Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!