Assegni circolari non trasferibili e pignorabilità


Domanda su assegni circolari

Vorrei sapere se gli assegni circolari non trasferibili sono pignorabili e se sono rintracciabili da parte dell’ufficiale giudiziario o da altra autorità

Pignorabilità assegni circolari non trasferibili

Gli assegni circolari non trasferibili sono pignorabili e rintracciabili.

Detto questo, una cosa è trovarli in casa o sul luogo di lavoro durante un pignoramento, l’altra fare ricerche ex post per capire se sono stati depositati e dove.

Si tratta di attività investigative tipiche della Guardia di Finanza. Certamente se gli assegni circolari sono stati emessi e non depositati in altri istituti italiani o li detiene il beneficiario o sono finiti in Svizzera.

Per quanto attiene il pignoramento, si è costretti a rendere, in ogni caso, una dichiarazione mendace all’ufficiale giudiziario nel momento in cui egli, come da rito, chiede al soggetto sottoposto ad esecuzione l’indicazione dei luoghi dove sono custoditi altri beni mobili ed immobili nella sua disponibilità.

4 Ottobre 2012 · Annapaola Ferri



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assegni circolari non trasferibili e pignorabilità. Clicca qui.

Stai leggendo Assegni circolari non trasferibili e pignorabilità Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 15 Giugno 2017 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)