Arriva il bonus vacanze – Grazie Michela …

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 6 febbraio è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio, firmato dal sottosegretario al turismo Michela Brambilla, che stabilisce, tra l’altro, le modalità di accesso al bonus vacanza per il turismo balneare, montano e termale.

Per quanto riguarda la gestione dell’acquisto e della distribuzione dei buoni vacanza sono validi dal 6 gennaio fino alla prima settimana di Luglio e dalla prima settimana di Settembre sino al 20 Dicembre. I buoni vanno richiesti al Comune di residenza.

L’importo varierà in base al reddito complessivo della famiglia e al numero dei componenti, non coprirà tutta la spesa della vacanza ma una parte di essa. Sono previsti contributi anche per famiglie con uno o due componenti.

Al di là delle buone intenzioni speriamo che le procedure si rilevino snelle e non finiscano per costituire, conoscendo la nostra burocrazia, un ulteriore balzello, in termini di costi e di tempi, per aziende e cittadini.

Dedicati a MICHELA …

Michela … cosa ci combini? La rossa di Calolziocorte è diventata nera, nera nera!

Michela Vittoria Brambilla ministro del turismo – Silvio ha finalmente riparato un torto!

… e la nostra Michela colpisce ancora: dopo gli indimenticabili reggicalze ci regala adesso il bonus vacanza

Quest’anno tutti in vacanza grazie al bonus della nostra Michela!!!

Sorpresa: Michela è una di noi …

Mara: “Qualcuna voleva il mio posto” (ma chi, forse Michela?)

Il ministro è fidanzato con me, dice Chantal – E Silvio riprende a sperare …

Per Silvio è oggi un triste giorno – Michela si è fidanzata con Franco

Lo zucchino d’oro – chiedere scusa a Mara? Vedremo, ma prima vogliamo sapere di Michela …

Michela, adesso sappiamo perche’ …

Michela, ce l’abbiamo fatta ….

Una petizione per Michela Vittoria Brambilla ministro

Io non gliela do …….

16 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Bonus vacanze 2020 - Arriva la circolare con i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
Anche avendo letto diversi articoli sul web, non ho ancora capito chiaramente come quando e dove utilizzare il bonus vacanze approvato dal Governo con il decreto rilancio. Molte informazioni, infatti, sono poco chiare. Ci sono aggiornamenti? ...

Bonus vacanze: dal primo luglio 2020 al via le domande - Ecco le regole ufficiali
Vorrei approfittare del Bonus Vacanze istituito dal Governo per agevolare il turismo in Italia e permettere di risollevare il Paese dall'emergenza Coronavirus: vorrei sapere da quando è possibile fruirne e quali sono, nel dettaglio, le regole ufficiali per accedervi. Mi date info? ...

Coronavirus: il Governo pensa ad un bonus vacanze - Come funziona e a chi spetterà?
Ho sentito vociferare che, spinto dall'emergenza Coronavirus, il governo sta pensando di attuare un bonus vacanze, in alcuni casi reddituali, per consentire e spingere i cittadini a trascorrere le ferie in Italia. E' un'idea concreta? A chi spetta e come funziona questo bonus? ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su arriva il bonus vacanze – grazie michela …. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • Franco 29 Gennaio 2010 at 07:56

    ciao mi chiamo Franco e sono dipendente di un istituto di vigilanza privata il mio nucleo famigliare e’ composto da me e mia moglie volevo chiedere se ho diritto al bonus vacanze avendo un reddito lordo annuo di 25000 euro lordi e come fare per riceverlo esistono moduli da riempire e dove poterli chiedere grazie.

    Franco

    • Michele 29 Gennaio 2010 at 15:17

      Ciao,devi andare nel sito buonivacanze.it,lì spiega tutto.C’è la Tabella delle percentuali di contributi statali alle famiglie e a chi spettano, la pagina dedicata alla prenoptazione dei buoni compilando e stampando i moduli, che poi si dovranno portare in una filiale della banca intesa san paolo(convenzionata),dove tu pagherai la parte che ti spetta e ti richiedono i buoni che ti arriveranno a casa.Io ho già compilato i moduli,e devo solo andare in banca.
      Nel mio caso ho diritto al 45% di un massimo di 1230 euro,non superando i 25000 euro in 5 persone.In pratica quando vado in banca pago 676,50 euro e a casa mi arrivano buoni per 1230 euro ,spendibili nei tanti hotel e strutture convenzionate(ogni giorno se ne aggiungono di nuove),che potrai trovare nel sito stesso. Tu dovresti essere al limite,se in 2 persone non superate i 25000 euro, vi spetta il 20% di un massimo di 785 euro,vale a dire che devi pagare 628 euro e ti arrivano buoni per 785 euro.
      Se hai altre domande scrivi,ma nel sito spiega comunque tutto.

      Ciao,

      Michele di Umbertide (PG)

  • michela 12 Maggio 2009 at 17:32

    io sono andata in comune ma non sanno niente ha chi mi devo rivolgere
    grazie

    • weblog admin 12 Maggio 2009 at 18:31

      Dovrà essere individuato dal Ministero una associazione no-profit per la gestione dei buoni vacanza.

      Dopodichè si saprà come procedere.

      Con il governo degli annunci probabilmente il bonus lo vedremo per le vacanze pre-natalizie (i buoni scadono il 20 dicembre).

  • Michele 4 Aprile 2009 at 14:35

    Anche nel mio caso in comune non ne sanno niente,come al solito.Già stanno lì solo per scaldare la sedia e sono scocciati quando vai a chiedergli un’informazione.é però vero che chi di competenza dovrà informare i comuni,ci vole chiarezza!

    • weblog admin 4 Aprile 2009 at 15:55

      Hai perfettamente ragione.

      Capisco quanto sia difficile far valere i propri diritti quando ti trovi a dover discutere con funzionari comunali arroganti, ignoranti, noncuranti dei diritti altrui.

      Ma è il comune che deve assegnare il bonus vacanza!

  • giuseppina 14 Marzo 2009 at 23:19

    ma dove bisogna far richiesta per il bonus vacanze
    perche nel comune dove abito non sano niente

  • silvio 1 Marzo 2009 at 12:10

    ma dove bisogna far richiesta per il bonus vacanze